Loading...

Un computer fatto di pasta: l’idea originale di uno youtuber diventa realtà

0
73
computer fatto di pasta
Loading...
Loading...

computer fatto di pasta

Micah Laplante, uno youtuber che sul suo canale Laplanet Arts carica soprattutto tutorial relativa al ritocco delle immagini, ha deciso di assemblare un pc in maniera decisamente inedita e originale.

Stando a quanto si apprende, ha utilizzato un tablet Asus Transformer rotto. Per prima cosa dopo averne rimosso le componenti essenziali, ha costruito l’intero case a base di pasta, utilizzando quali formati le lasagne e i rigatoni. Per tenere assieme il tutto, vi ha poi aggiunto un po’ di colla a caldo, del nastro isolante e della vernice. Infine ha completato la sua originale creazione con l’aggiunta della scheda grafica, batterie, porte e pulsanti.

L’idea gli è venuta da una battuta della moglie su un pc fatto di pasta. Lo youtuber vi ha colto un suggerimento preciso e quindi ha cominciato a lavorare alacremente per realizzarlo. “Mai fare battute del genere in mia presenza, perché potrei prenderle sul serio”.

Il pc così realizzato è funzionante, ma è certamente obsoleto rispetto a quelli che circolano oggi. Può essere utilizzato come un media center da collegare alla tv.

Loading...
Loading...