Loading...

Chiede parmigiano sul pesce: ecco come gli risponde lo chef italiano

0
80
Formaggio sul pesce
Loading...
Loading...

Formaggio sul pesce

La cucina italiana è rinomata in tutto il mondo. Per questo molti chef si impegnano a mantenere il prestigio della tradizione culinaria del nostro paese quando la esportano all’estero. Tuttavia con la globalizzazione si va sempre più assistendo a certe contaminazioni che destano qualche perplessità, in quanto vi si mischia un po’ di tutto.

In particolare un cliente di un ristorante italiano a Londra è rimasto male quando lo chef non ha voluto acconsentire alla sua richiesta di aggiungere del parmigiano su un piatto a base di pesce. In particolare se ne è lamentato su TripAdvisor. Così ha raccontato sulla pagina TripAdvisor del ristorante: “A metà pasto ho sentito che il piatto aveva bisogno di qualcosa. Così ho chiesto del parmigiano, mi hanno guardato male. Ho aspettato la risposta. Ma alla fine si sono letteralmente rifiutati di darmi il parmigiano, affermando che non si mette su alcun piatto di pesce, perché toglierebbe il sapore”.

Lo chef ha risposto piccato spiegando alcune regole basilari della cucina italaina: “Mai chiedere l’ananas sulla pizza; mai mettere la crema sulla carbonara; e mai, mai, mai chiedere il formaggio su un piatto di pesce”. Infine riguardo alle critiche del cliente ha controbattutto con ironia: “Prova il parmigiano sullo sterco di mucca, dovrebbe avere un buon sapore per te”.

Loading...
Loading...