Loading...

L’uomo con la pancia viene preferito dalle donne: ecco perché

0
335
Uomo con le maniglie del'amore nuovo modello
Loading...
Loading...

Uomo con le maniglie del'amore nuovo modello

Il modello dell’uomo sempre curato e attento maniacalmente a ogni dettaglio del fisico sta cedendo sempre di più il passo a un modo più sereno di vivere il rapporto con la propria corporeità. In particolare in America sta spopolando la moda del “dad bod” letteralmente pancetta da papà, ovvero del fisico con la pancetta.

Insomma addio agli addominali risplendenti al sole, ai fisici scolpiti come bronzi di Riace. L’uomo ideale invece ha pochi muscoli, ma ciò non significa che si lascia andare o si trascura, ma semplicemente non si priva degli sfizi, pur senza rinunciare ovviamente alla salute.

L’uomo con le maniglie dell’amore dice molto della sua psiche. In particolare comunica un senso di maggiore sicurezza e serenità rispetto invece agli uomini che vanno in crisi di panico per qualche etto in più sulla pancia. Inoltre gli uomini palestrati e con i muscoli sempre in bella vista, danno l’impressione di essere troppo concentrati su se stessi e quindi di dedicare minore tempo alla partner.

In effetti sono stati propri gli attori di Hollywood a sdoganare questa nuova moda. I sex symbol di un tempo acconsentono infatti a mostrarsi con la classica pancetta. Insomma l’uomo con un po’ di pancia comunica sicurezza, simpatia, maggiore affidabilità. Inoltre è più libero emotivamente e mentalmente.

Anche quando ci si scambia coccole o effusioni sul divano, l’uomo con la pancia dà alla compagna un senso maggiore di protezione rispetto al corpo duro e puro come una roccia degli uomini palestrati. Alle donne piace questo tipo di corpo, perché non le rende insicure. Questo perchè abituate ad essere competizione fra loro, esserlo anche con il proprio compagno potrebbe rivelarsi stressante e frustrante.

D’altronde non si può essere sempre in tiro e con l’età, chi più chi meno, è inevitabile perdere un po’ di tonicità, per cui questo grasso ben distribuito, nell’insieme comunica un senso di maggiore affidabilità da parte dell’uomo.

E voi quale tipo di uomo preferite? Scrivetecelo pure nei commenti.

Loading...
Loading...