Loading...

Scoperto strano serpente in Australia con un dettaglio mostruoso: ecco quale

0
122
Pitone Australia tre occhi
Loading...
Loading...

Pitone Australia tre occhi

Un giovane rettile, della lunghezza di 40 centimetri, è stato trovato in Australia dagli esperti del Northern Territory Parks and Wildlife.

Il ritrovamento è avvenuto lo scorso marzo. Questo esemplare di rettile che doveva avere circa 3 mesi di vita, è morto qualche settimana dopo perché a causa di una malformazione non riusciva a cacciare.

Nello specifico si tratta di un pitone tappeto con 3 occhi. L’animale è stato soprannominato Monty Python. Il suo corpo ora si trova al Commonwealth Scientific and Industrial Research Organisation di Darwin.

Serpente con tre occhi: cosa dice la scienza

Ma come è possibile una tale anomalia? Secondo i ricercatori, che ne hanno analizzato il cranio con i raggi X, il rettile presenta un unico cranio con un occhio in più del normale, per cui non è il risultato di due teste separate. Inoltre tutti e tre gli occhi risultano funzionanti. Secondo i ricercatori questo terzo occhio potrebbe essersi formato durante lo stato embrionale. Le malformazioni nei rettili non sono così infrequenti, per cui la causa non sarebbe da considerarsi di natura ambientale.

Loading...
Loading...