Loading...

Sempre più donne si truccano prima del parto per apparire perfette su Instagram

0
92
Si può rimanere incinta già col primo rapporto?
Loading...
Loading...

Si può rimanere incinta già col primo rapporto?

Per apparire più belle nelle foto postate su Instagram dopo il parto, sempre più donne si sottopongono a una sessione di make-up. In quest’epoca contrassegnata dalle immagini, lo scopo di truccarsi da parte delle future mamme prima del parto, sarebbe quello di contrastare lo stereotipo del parto doloroso e della donna sfatta dopo lo stesso.

Una indagine realizzata da Cosmetify, ha rivelato che il 64% delle donne di età compresa tra i 18 e i 31 anni desidera sottoporsi a dei trattamenti di bellezza prima del parto. In particolare questi sono i trattamenti più richiesti: depilazione (65%), manicure (57%), pedicure (43%), abbronzatura spray (37%) e hair styling (32%).

Le motivazioni per cui le donne intervistate sarebbero indotte a presentarsi truccate dopo il parto sono i seguenti: venire bene in foto (31%), mostrare un aspetto quantomeno presentabile per i visitatori (26%) o comunque evitare di sembrare malate o finite (22 percento).

Insomma si tratta di un nuovo trend molto discutibile. Il parto indubbiamente comporta uno stress per le donne e dopo lo stesso si è sicuramente stanche, ma non si capisce perché si dovrebbe nasconderlo. Inoltre dopo la gravidanza, la condivisione del selfie sui social dovrebbe essere l’ultima cosa a cui pensare.

Loading...
Loading...