Loading...

In una città americana è stato depenalizzato l’uso e il possesso dei funghi allucinogeni: ecco quale

0
53
Funghi allucinogeni
Immagine di repertorio
Loading...
Loading...

Funghi allucinogeni

A Denver, in Colorado, negli Stati Uniti, tramite un referendum i cittadini hanno espresso la volontà di depenalizzare l’uso e il possesso dei funghi allucinogeni. In particolare il 50,6% dei votanti si è espresso a favore della depenalizzazione, il 49,4% contrario.

Si tratta della prima città degli Stai Uniti che depenalizza l’uso e il possesso dei funghi allucinogeni che contengono la psilocibina. Chi ha almeno 21 anni potrà quindi farne uso in ambito privato e personale. La marijuana per uso ricreativo risulta già legale in Colorado dal 2014, tuttavia il referendum sui funghi allucinogeni ha interessato soltanto la capitale Denver.

Con questa iniziativa, pur rimanendo illegale possedere possedere o vendere alucinogeni, la polizia dovrà considerare i reati legati ai funghi con minore priorità rispetto agli altri. In altri termini agli agenti viene chiesto di non tenerne conto.

Depressione: curarla con i funghi allucinogeni

Stando a uno studio condotto dai ricercatori dell’Imperial College di Londra, una sostanza psicoattiva che si trova in certi funghi potrebbe essere impiegata per ridurre alcuni sintomi della depressione. In particolare i ricercatori hanno ottenuto questi risultati positivi grazie alla psilobicina, il principio attivo che si trova in questi funghi che hanno un effetto psicotropo.

Loading...
Loading...