Loading...

Ha 26 anni ma l’aspetto di un bambino di 2: la storia di Jerly Lyngdoh

0
63
Ha 26 anni ma fisicamente ne dimostra 2
Loading...
Loading...

Ha 26 anni ma fisicamente ne dimostra 2

A vederlo sembra un bambino di 2 anni, in realtà ne ha 26. E’ alto appena 68 centimetri di altezza e pesa 12 chilogrammi. Stiamo parlando di Jerly Lyngdoh, un ragazzo che in realtà ha 26 anni, che vive nello stato indiano del Meghalaya.

Del ragazzo si prende cura amorevolmente la famiglia, in mancanza della quale avrebbe difficoltà a sopravvivere. La testa, le braccia e le gambe sono quelle di un bambino, soltanto la dentatura corrisponde a quella di un giovane adulto.

La rarissima malattia da cui è affetto il ragazzo

Secondo i medici che l’hanno visitato, il ragazzo potrebbe essere affetto da panipopituitarismo. Questa malattia è causata dalla carente secrezione di ormoni dell’ipofisi anteriore. La carenza degli ormoni ipofisari è causa di una riduzione della normale funzionalità delle ghiandole endocrine periferiche.

La diagnosi si basa su test ormonali multipli e sulla ricerca della lesione responsabile. La terapia consiste nella somministrazione mediante farmaci  degli ormoni carenti: ormone della crescita, L-tiroxina, idrocortisone, estroprogestinici o testosterone a seconda dell’età e del sesso del soggetto.

Loading...
Loading...