Loading...

Papa Francesco, a luglio uscirà un film sulla sua vita

0
471
Papa Francesco messaggio di pace
Loading...
Loading...

Papa Francesco, a luglio uscirà un film sulla sua vita

Dopo essere diventato una delle parole più cercate su Google,a Papa Francesco verrà tributato anche con un film che racconta la sua vita. Il ruolo di Bergoglio verrà interpretato da Dario Grandinetti, uno degli attori argentini più in voga del momento. La regia sarà affidata a Beda Docampo Feijoo, ed il film si baserà sulla biografia “Francesco, vita e rivoluzione” scritta da Elisabetta Piquè, giornalista de La Nacion e amica del papa da lungo tempo.

Il film si concentrerà sulla vita di Francesco prima della sua salita al soglio pontificio. A partire dal 12 gennaio 2015 verranno girate le prime scene per le strade di Buenos Aires, dove il pontefice ha vissuto i primi anni. Il resto del film è stato girato a Madrid e Roma. All’interno del film verrà raccontata la polemica, citata anche nel libro, relativa alla presunta invalidità dell’elezione di Bergoglio.

Durante la quinta votazione al conteggio dei voti risultarono 116 schede per 115 votanti. Uno degli elettori durante il voto non si era accorto di aver calcato su un foglio bianco sottostante la scheda. Le schede, come prevede la norma, vennero bruciate e si passò ad una sesta elezione, che vide vincitore Bergoglio con 90 voti. Alcuni sostengono che, secondo le regole della Chiesa, si doveva rimandare il voto al giorno dopo e per questo motivo l’elezione di Papa Francesco sarebbe nulla.

Loading...
Loading...