Loading...

Ecco perché le donne tradiscono: i motivi

0
Loading...
Loading...

Donna tradimento

I motivi per cui le donne e gli uomini tradiscono sono differenti. I secondi possono tradire semplicemente perché non riescono a resistere al fascino di un’altra donna, per cui può trattarsi di un tradimento che deriva solo dall’attrazione fisica. Nel caso delle donne generalmente non è così, perché oltre al sesso con l’amante si instaura anche un rapporto emotivo.

Le donne in maggiore percentuale quindi tendono ad intraprendere una relazione extraconiugale quando non si sentono pienamente soddisfatte del loro matrimonio. Questa insoddisfazione sia affettiva ed emozionale, le porta quindi a cercare altrove quel che non trovano più nel proprio compagno, partner, marito. Questi nel dettaglio sono i motivi principali.

Lui mi ha tradito

Quando una donna viene tradita dal proprio compagno si sente ferita nell’orgoglio, per cui vuole vendicarsi. Si tratta quindi del tradimento per ripicca, per infliggere al compagno lo stesso dolore che si è patito a seguito dell’infedeltà del partner.

Oppure se la donna non riesce da dare un taglio netto a una relazione che non sta più in piedi, può inscenare l’infedeltà coniugale per porre fine al rapporto di coppia. Si dice quindi innamorata di un altro uomo, ma in realtà il vero obiettivo è di recuperare la propria libertà personale.

Non si sentono valorizzate dal loro uomo

Sebbene possa sembrare difficile da credere, molte donne si sentono insicure circa il loro aspetto. Gli uomini sottovalutano spesso questo lato. Talvolta può accadere che gli uomini sottolineano alcune caratteristiche che non apprezzano. Ad esempio i chili di troppo, un taglio di capelli, un vestito non proprio di loro gusto. Questo senza che se ne rendano conto, causa le prime crepe nella relazione. Le donne vogliono sentirsi amate e desiderate. Se si sente amata e desiderata non avrà alcun motivo per andare a cercare altrove ciò che ha già trovato. Inoltre sarà portata a prendersi maggiore cura del proprio aspetto.

L’amore è finito

Anche le relazioni amorose possono giungere al capolinea. Nel rapporto matrimoniale l’amore si evolve nel tempo, ma per far sì che ciò avvenga è necessario che vi sia l’impegno da parte di entrambi i coniugi. Se ciò non avviene, uno dei due proverà a trovare un nuovo equilibrio fuori dal matrimonio.

Loading...
Loading...