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Dimagrire velocemente: ecco 5 segreti

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Dieta perché spesso fallisce

Dimagrire velocemente, è possibile, tuttavia una volta persi i chili di troppo, per mantenere il peso forma fondamentalmente è necessario seguire uno stile di vita sano basato su una alimentazione equilibrata a cui va associata la pratica di una attività fisica con regolarità.

Bevi spesso acqua

Bere è fondamentale perché con questo liquido possiamo idratare il nostro organismo. E’ consigliabile farlo a piccoli sorsi per stimolare il metabolismo. Con l’acqua attiviamo il processo di termogenesi, la produzione di calore e quindi un consumo maggiore di calorie.

Non saltare mai la colazione

Un errore piuttosto comune, ma che non dovrebbe essere mai fatto, consiste nel saltare la colazione. Si tratta di una abitudine che andrebbe evitata, perché dopo le ore di riposo notturno è necessario stimolare il metabolismo, per caricarci con la giusta energia per affrontare nel modo migliore la giornata che abbiamo davanti.

Consuma meno sale

Il consumo di sale deve tenuto sotto controllo, in quanto può avere conseguenze serie sulla nostra salute. Se abbiamo come obiettivo di dimagrire, dobbiamo ridurre il consumo di sale, che impedisce al nostro organismo di assorbire alcune sostanze importanti. Inoltre trattiene l’acqua nel nostro corpo, causando cellulite, gonfiore e ritenzione idrica.

Fai 5 pasti leggeri al giorno

Per aiutare il nostro metabolismo a funzionare correttamente dobbiamo stimolarlo, bilanciando l’introito calorico da assumere quotidianamente, distribuendolo in cinque pasti leggeri: la colazione, lo spuntino a metà mattina, il pranzo, la merenda e la cena.

Cammina al mattino

Passeggiare, meglio ancora se a digiuno, bastano anche solo 40 minuti ogni mattina, stimola il metabolismo aiutandoci a dimagrire e a diminuire la ritenzione idrica.

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