Loading...

Ricette per il pranzo di Natale e il cenone di Capodanno? cerca sul web con Google

0
660
Pranzo Natale
Loading...
Loading...

Pranzo Natale

Le festività natalizie e il Capodanno rappresentano anche una grande occasione per riscoprire e valorizzare la nostra tradizione gastronomica. D’altronde non c’è regione italiana che non abbia le sue peculiarità in fatto di ricette in cucina.

Anche in questo ambito la tecnologia ci può essere molto d’aiuto. Stando infatti all’indagine commissionata da Google all’agenzia di marketing Tns, il 30% degli italiani negli ultimi 6 mesi si è rivolto al web per acquistare prodotti alimentari. Il 61% esegue questa ricerca direttamente dai dispositivi mobili.

L’88% reperisce su internet le informazioni su come cucinare un piatto. Ben il 70% degli italiani intervistati da Google per il cenone della vigilia o il pranzo di Natale prenderà spunto sul web, l’88% utilizzando i motori di ricerca, l’81% i siti dedicati alle ricette, il 72% blog e forum dedicati a questo argomento.

Sette italiani su dieci utilizzano il web anche per trovare offerte e sconti per risparmiare, il 53% visita i siti di un brand per reperire informazioni sul prodotto che si intende acquistare mentre quasi 1 italiano su 4 (il 23%) utilizza il proprio smartphone quando si trova nel punto vendita per decidere cosa comprare. Molti utenti intervistati amano i prodotti made in Italy ma si lamentano che online sono poco presenti le specialità culinarie.

Insomma complessivamente dalla ricerca emerge che anche in cucina per la preparazione delle ricette in occasione delle festività di Natale e Capodanno il web ci viene in aiuto con un semplice clic.

Loading...
Loading...