Loading...

Mal di testa in allattamento: rimedi naturali

0
Loading...
Loading...

Mal di testa cause sintomi rimedi

La prevenzione è fondamentale, soprattutto per prevenire stress e la stanchezza che possono essere aggravati dal fatto di trovarsi in un periodo molto impegnativo. È importante tenere sotto controllo l’alimentazione, optando per  una dieta sana e regolare che preveda cibi ricchi di fibre, ortaggi e frutta di stagione.

Meglio evitare gli alcolici, gli snack ricchi di calorie e poi i cibi grassi, che possono contribuire a provocare fenomeni di disidratazione. Da evitare vi sarebbero anche le carni rosse e gli insaccati, i formaggi stagionati e i fritti. Anche l’eccesso di zuccheri, che potrebbe essere una causa di mal di testa. Inoltre è essenziale mantenere il corpo idratato, per questo bisogna bere acqua a sufficienza.

Se il mal di testa assale comunque, si può provare a massaggiare il collo, fare una passeggiata che può aiutare a distrarsi. Camminare è importante perché stimola anche la circolazione sanguigna. Sarebbe importante consultare il medico se si vogliono Nel caso in cui si vogliano prendere degli integratori di vitamine o supplementi dietetici sarebe meglio consulatar il medico. Una tisana alla lavanda o alla melissa può servire allo scopo.

Loading...
Loading...