Loading...

Ha una montagna di muscoli ma rischia di morire: ecco perché

0
184
Valdir Synthol
Foto Instagram
Loading...
Loading...
Valdir Synthol
Foto Instagram

Valdir Segato è assurto alla ribalta delle cronache per i suoi muscoli fuori misura. Questo body builder brasiliano aveva un sogno: Arnold Schwarzenegger. In particolare i suoi bicipiti raggiungono 58 centimetri di grandezza ma al Daily Mail ha dichiarato che il suo obiettivo è di stabilire un record mondiale e quindi vuole superare la circonferenza di 78 centimetri.

Questi risultati raggiunti però non sono naturali. L’uomo che ha 51 anni da tempo si inietta dosi di Synthol, un prodotto a base oleosa, che ha proprio l’effetto di allargare i muscoli a dismisura.

I medici l’hanno messo in guardia circa i pericoli che corre nell’iniettarsi questa sostanza. In particolare se entra in contatto col sangue rischia la morte. Così in particolare ha dichiarato lui stesso al riguardo: “Mi chiamano Hulk, Schwarzenegger o He-Man, e tutto questo mi piace molto, mi rende felice. Ho raddoppiato le dimensioni del mio bicipite, ma il mio obiettivo è farli crescere ancor di più. Li voglio più grand”.

Synthol: cos’è

Il Synthol, inventato diversi anni fa dal bodybuilder tedesco Chris Clark, non ha una azione farmacologicamente attiva. Si tratta di una soluzione oleosa che il nostro organismo metabolizza difficilmente. Questa soluzione si compone di acidi grassi a media catena mescolati con minime quantità di lidocaina. Si utilizzava soprattutto negli anni 80′ per tirare a lucido i muscoli degli atleti prima delle competizioni di bodybuilding. Ancora oggi Synthol ed analoghi prodotti vengono commercializzati a tale scopo. Le ripetute iniezioni possono essere causa di danni ai muscoli, infezioni ed ascessi. Il muscolo diventa sempre meno contattile, il che aumenta il rischi di infortuni e diminuisce quindi la qualità della performance atletica. Nel malaugurato caso in cui durante una iniezione si danneggi un nervo, il muscolo ne risulta ulteriormente indebolito.

View this post on Instagram

NO PHOTOSHOP

A post shared by Valdir Segato(Valdir Synthol) (@valdir_synthol_) on

 

Loading...
Loading...