Loading...

Mangio quello che voglio tanto poi vado in palestra?

0
Loading...
Loading...

Dona palestra

A chi non è mai capitato di dire o di sentire dire: “Oggi ho fatto una intensa attività fisica, ora posso mangiare quello che voglio!” oppure “vado in palestra per dimagrire?”. In realtà l’alimentazione e l’attività fisica non debbono intendersi come due attività separate bensì sinergiche, in quanto viaggiano di pari passo. Entrambe infatti mirano al benessere dell’organismo.

Gli esperti dell’ISSalute spiegano che la sola attività fisica non può essere sufficiente per perdere peso. Ed anzi i risultati migliori si ottengono con la dieta combinata con l’attività fisica.

Pertanto è importante che l’attività fisica sia seguita da una dieta equilibrata, altrimenti le calorie che si perdono con l’esercizio fisico si recuperano con una alimentazione scorretta.

Inoltre sempre su ISSalute si legge che molti studi dimostrano che la pratica di un’attività fisica regolare comporta dei benefici anche a livello psicologico. In particolare fa bene all’autostima e migliora il tono dell’umore, facilita la gestione dell’ansia, aiuta a combattere la solitudine e riduce i sintomi dello stress e della depressione. Vi pare poco?

Loading...
Loading...