Loading...

Ragazzo fa un bagno in mare ma esce con i piedi insanguinati: ecco cosa gli è successo

0
167
Animale carnivoro
Loading...
Loading...

Animale carnivoro

Sam Kanizay, un ragazzo di 16 anni, si è tuffato sulla spiaggia di Brighton, nei pressi di Melbourne. Dopo essere andato giocare a calcio, prima di tornare a casa ha pensato di farsi un bagno nell’oceano. Quando è uscito fuori dall’acqua si è trovato però tutti i piedi insanguinati. Inltre avvertiva un intorpidimento e un formicolio alle gambe.

Il ragazzo è stato portato al pronto soccorso dove gli è stata fermata l’emorragia in corso. I medici hanno scoperto che il sedicenne ha subito l’attacco di strane creaturine carnivore. Biologi marini si sono interrogati su quale potesse essere la specie marina che ha aggredito il giovane. Il padre ha raccolto queste piccole creature dall’oceano e postato online un video in cui queste creature divorano pezzetti di carni. Ha quindi chiesto spiegazioni agli esperti.

La spiegazione è arrivata dalla rete. In particolare si tratterebbe del  Lysianassidae – una famiglia dell’ordine degli anfipodi, piccoli crostacei. Il ragazzo ha perso tanto sangue perché questi anfipodi col loro morso potrebbero aver iniettato degli anticoagulanti per non dare modo alle ferire di rimarginarsi.

Loading...
Loading...