Loading...

Tassista spagnolo lavora in gonna: ecco perché

0
Loading...
Loading...

Tassista gonna

La foto di un tassista che indossa una gonna è diventata immediatamente virale. E’ accaduto a Vigo, città della Galizia. D’estate in città il clima è torrido, ma a quanto pare il decoro verrebbe prima di tutto.

Un regolamento comunale che risale all’aprile del 2018 fa divieto ai tassisti di lavorare con i pantalocini corti. I tassisti hanno però espresso delle critiche al riguardo, in quanto passano molte ore seduti in auto, per cui sarebbe più comodo indossare indumenti meno formali.

Il tassista di cui vi parliamo è riuscito a trovare un escamotage: il regolamento tra le altre cose vieta   l’uso di pantaloncini ma anche di tute sportive, canottiere e infradito, ma non fa nessun menzione delle gonne. Utilizzando la gonna per far fronte al caldo torrido quindi non viola il regolamento ed effettivamente pare che non gli sia stata inflitta alcuna sanzione.

Il suo gesto ha scatenato le polemiche, e soprattutto ha diviso: c’è chi ha solidarizzato e chi invece lo ha criticato. Tuttavia è stato segnalato dalla Cooperativa Taxi perché ritiene che il suo comportamento sia contrario al decoro. Insomma in soldoni la questione potrebbe ridursi in questi termini: è l’abito a fare il monaco? Cosa ne pensate?

Loading...
Loading...