Loading...

Coregasm: la ginnastica che fa raggiungere l’orgasmo femminile

0
107
Allenameneto donne
Loading...
Loading...

Arriva dagli Stati Uniti una speciale di ginnastica che se correttamente eseguita comporta il raggiungimento dell’orgasmo per le donne. Ad interessarsene è  Debby Herbenick, sessuologa e docente dell’Università dell’Indiana che ha pubblicato in libro in proposito dal titolo “The Coregasm Workout”.

Questa speciale ginnastica che comprende diverse discipline come yoga, camminata, corsa, nuoto, pilates e danza è stata battezzata Coregasm, crasi tra core che significa addome e orgasm. La ginnastica permette non solo di tonificare glutei, braccia e addome, ma allo stesso tempo anche di raggiungere il piacere.

L’allenamento prevede diverse fasi: si inizia con circa 30 minuti di cardiofitness. Ciò secondo la professoressa aiuterebbe a risvegliare il sistema nervoso, segue quindi una fase con dei pesi per raggiungere quanto più possibile il limite massimo di fatica.

Successivamente si passa alla fase degli esercizi per raggiungere l’orgasmo che sono descritti dettagliatamente nel libro pubblicato dalla sessuololga. Secondo la professoressa più ci si allena maggiori sono le possibilità di raggiungere un orgasmo durante questi esercizi.

Si tratta in ogni caso di un piacere diverso da quello che si prova col rapporto sessuale: le donne che l’hanno provato lo descrivono come una sensazione di calore che parte dall’inguine e poi si diffonde verso l’ombelico per poi raggiungere il cervello tramite le cellule nervose. Gradualmente con l’esercizio sarà possibile sentire questo tipo di orgasmo diverso dal solito.

Loading...
Loading...