Loading...

Tacchi a spillo: non solo strumento di seduzione ma anche arma di difesa per le donne

0
376
Tacchi a spillo
Tacchi a spillo: foto Pinterest
Loading...
Loading...
Tacchi a spillo
Tacchi a spillo: foto Pinterest

I tacchi a spillo rappresentano senz’altro un elemento di seduzione, ma qualora le circostanze lo richiedano, potrebbero fungere anche da arma di difesa personale per le donne.

Avital Zeisler, canadese, ex ballerina classica, è famosa sopratutto per essere una istruttrice di autodifesa e dell’arte marziale israeliana krav maga. L’istruttrice che ha vissuto una esperienza traumatica (ha subito una aggressione a scopo sessuale quando era molto giovane) ha inventato il metodo Soteria per insegnare le donne a difendersi nel caso in cui siano insidiate da qualche malintenzionato.

In particolare la Zeisler sottolinea l’importanza dei tacchi a spillo anche come strumento di difesa personale. In questo senso spiega che possono letteralmente salvare la vita alle donne: se ad esempio vengono indossate durante una aggressione e ci si pone in modalità “defensive push-kick”, sdraiate sulla schiena si possono puntare calci “taccati” alle parti più sensibili dell’aggressore: viso, ventre, inguine. Oppure si possono utilizzare i tacchi impugandoli come un pugnale per colpire l’aggressore con maggiore precisione.

La Zeisler racconta che quando entra in un negozio nello scegliere le scarpe col tacco non si lascia guidare dalla mera estetica, quanto piuttosto da altri dettagli che potrebbero fare la differenza in caso di un incontro ravvicinato con un aggressore. In particolare tiene conto dello spessore, altezza, comfort della suola.

Loading...
Loading...