Loading...

Mamma cacciata dalla piscina pubblica per aver allattato il figlio di 10 mesi

0
42
Donna allattamento
Loading...
Loading...

Donna allattamento

L’episodio di cui ci accingiamo a darvi conto ha per protagonista una donna texana di 32 anni, Misty Daugeraux. La vicenda è stata ricostruita dal Washington Post. Veniamo ai fatti dunque.

Quando il bambino ha mostrato di avere fame, la mamma ha iniziato ad allattarlo. Poco dopo però è arrivato un bagnino che le ha detto che non poteva allattare in piscina. La donna gli ha risposto che era un suo diritto allattare il proprio bambino. Il bagnino a questo punto ha chiamato un responsabile della struttura che ha ribadito: “Non poteva allattare lì. “Devo chiederle di coprirsi, sono le regole della nostra struttura”.

Nel post pubblicato su facebook ha raccontato che è stata perfino chiamata la polizia per farla allontanare. La donna ha trovato il sostegno da parte di alcuni componenti del Galveston County Health District’s Mother’s Milk Club, un’associazione che sostiene l’allattamento naturale, che sono andati a protestare in piscina.

La legge del Texas prevede che “una madre può allattare il proprio figlio in qualsiasi luogo in cui le sia permesso farlo” . La donna ha ricevuto le scuse anche da parte de sindaco della città. La strutura pubblica inoltre, a quanto pare, si sarebbe impegnata a rivedere il regolamento.

 

Loading...
Loading...