Loading...

Dopo 23 anni scopre la causa dei dolori allo stomaco: la scoperta è sconvolgente

0
73
Ragazza si amputa braccio per riscuotere assicurazione
Loading...
Loading...

Ragazza si amputa braccio per riscuotere assicurazione

Ezeta Gobeeva è una donma di 62 anni che lamentava da tempo dei dolori lancinanti alla pancia. A causa di ciò si imbottiva di antidolorifici ogni giorno. Secondo i medici che l’hanno visitata il dolore era da attribuire a una disfunzionalità del fegato.

Soltanto quando le viene fatta una radiografia si svela finalmente l’arcano. L’esame rivela infatti la presenza di un paio forbici chirurgiche lunghe 15 cm nell’addome, dimenticate dai medici in seguito a un parto cesareo avvenuto nel 1996, 23 anni fa.

A breve verrà sottoposta a una operazione per la rimozione di questo corpo estraneo. Le spese mediche le verranno pagate dalle autorità. L’errore medico potrebbe garantirle anche un indennizzo.

Non si tratta certo dell’unico caso ed anzi ve ne soino  altri ancora più eclatanti. Il caso di Maksud Khan di Satna, un uomo di 35 anni che vive da anni a Madhya Pradesh, in India in questo senso è emblematico. L’uomo per anni ha nascosto le sue abitudini alimentari poco ortodosse ai parenti. Forse per combattere una depressione da cui non riusciva a venire a capo, ha cominciato ad ingoiare oggetti metallici. Col tempo però inevitabilmente ha cominciato a sentirsi male. Un giorno in particolare ha avvertito dei fortissimi dolori alla pancia che l’hanno spinto a recarsi subito in ospedale. I medici lo sottopongono quindi a una gastroscopia.

L’esame evidenzia che nel suo stomaco erano presenti oggetti metallici di ogni tipo: 263 monete, 100 chiodi, dozzine di lamette da barba e perfino un ferro arrugginito. Insomma ha già del miracoloso che l’uomo sia sopravvissuto con tutti questi oggetti taglienti e appuntiti nello stomaco, senza che gli provocassero una lesione fatale. Ed in effetti i chiodi pur avendogli procurato, com’era prevedibile, più lacerazioni allo stomaco, non gli hanno prodotto delle lesioni permanenti. L’uomo è stato operato all’ospedale Sanjay Gandhi di Satna, nel Madhya Pradesh.

Loading...
Loading...