Loading...

La modella venezuelana che da anni indossa corsetti per avere un vitino da vespa

0
166
Aleira modella
Foto Instagram
Loading...
Loading...
Aleira modella
Foto Instagram

Aleira Avendano è una modella venezuelana che è assurta alla ribalta delle cronache per la sua ossessione per la forma fisica. In particolare la giovane modella da 6 anni indossa corsetti molto stretti per avere un vitino di vespa.

Così la 23enne ha raccontato al Mirror: “Sono completamente ossessionata da cinture e bustini, li uso anche per dormire. Me li tolgo solo per un’ora, per riposare o farmi la doccia”.

Oltre all’allenamento in palestra e una dieta rigida che prevede principalmente albume d’uovo e frutta, la modella ha rivelato sempre al Mirror che ha fatto ricorso a qualche ritocco dal chirurgo: “Devo ammettere che sono ricorsa alla chirurgia. Dicono che sono rifatta, che non ho costole e che sono un uomo”. Oltre alle tre operazioni al seno, una al naso e a qualche ritocchino al fondoschiena, la modella ha effettuato anche vari interventi di liposuzione.

Sul suo profilo Instagram si descrive come la barbie venezuelana, la perfezione in una sola donna.

La ragazza non intende ascoltare i consigli dei medici che l’hanno messa in guardia in quanto una vita così sottile potrebbe causarle problemi all’apparato digerente.

Vitino di vespa: problemi medici

L’espressione sta ad indicare la somiglianza che la silhouette della donna ha con la fisionomia del corpo di una vespa. Su wikipedia è riportato che durante il periodo in cui la moda imponeva il vitino di vespa dagli ambienti medici fu sollevato il problema delle conseguenze negative di una costrizione stretta della vita che può portare a mancanza di respiro o provocare svenimenti. Dopo un periodo di assuefazione, tuttavia, questi problemi per lo più non si verificano, ma da una allacciatura prolungata per troppo tempo, gli organi interni restano danneggiati.

Si menzionano anche casi in cui alcune donne si sarebbero fatte togliere due costole per raggiungere chirurgicamente il risultato.

Loading...
Loading...