Loading...

Test di gravidanza è positivo ma a farlo è un ragazzo: ecco cosa gli è successo

0
203
Test gravidanza
Loading...
Loading...

Test gravidanza

Vi raccontiamo la storia di Byron, un ragazzo di 18 anni. Il suo calvario è cominciato con un dolore allo stomaco. Il medico pensando a qualcosa di banale gli prescrive un antinfiammatorio, ma il dolore non passa ed anzi il ragazzo a causa dello stesso non riusciva nemmeno più a muoversi.

Attraverso le analisi emerge che il ragazzo aveva un cancro allo stomaco. Ricoverato in un ospedale specializzato i medici decidono di fargli un test di gravidanza. Il risultato incredibilmente è stato positivo.

Questo però non deve stupire perché in effetti con un test di gravidanza è possibile diagnosticare un tumore ai testicoli. I medici in tal modo scoprono che il ragazzo era affetto da un tumore al quarto stadio, che si era diffuso allo stomaco e ai polmoni. Grazie all’intervento chirurgico per la rimozione di alcuni noduli e alle sedute di chemioterapia il ragazzo è riuscito a salvarsi. A distanza di 2 anni sta bene.

Test di gravidanza e tumore ai testicoli

Il test di gravidanza rileva un ormone chiamato beta-HCG (gonadotropina corionica umana). Questo ormone viene rilasciato dalla placenta della donna durante la gravidanza. Questo stesso ormone viene rilasciato anche da alcuni tipi di tumore, tra cui il cancro ai testicoli.

Tuttavia non si tratta di un test che può essere utilizzato come screening. Nel caso in cui si senta come un grumo alla autopalpazione dei testicoli è bene quindi rivolgersi al proprio medico.

Loading...
Loading...