Loading...

Il gallo è troppo canterino e viene denunciato: ecco cosa decide il tribunale

0
52
Gallo
Loading...
Loading...

Gallo

La storia di cui ci accingiamo a darvi conto è accaduta in Svizzera. Stando a quanto si apprende, un gallo è stato condannato perché canta troppo. L’animale si trova in un pollaio situato in una zona residenziale di un comune vicino a Zurigo.

A sporgere reclamo contro il gallo è stato un vicino di casa che ha la finestra della sua cucina a 15 metri dal pollaio. Attraverso un’app l’uomo ha contato fra i 14 e i 44 “chicchirichì” all’ora, sia di giorno che di notte. Inoltre il rumore prodotto dai suoi versi arrivava fino a 84 decibel.

Il Tribunale svizzero non ha accolto la richiesta del vicino di smantellare il pollaio, mentre è riuscito a contempeare le ragioni del proprietario del gallo e del vicino. In particolare ha stabilito che il gallo dovrà restare al buio e in un ambiente chiuso dalle 22,00 alle 8,00 e la domenica fino alle 9,00. Inoltre dovrà dotare il pollaio di isolamento acustico per fare in modo che anche nelle ore in cui il gallo si trova libero nel pollaio non rechi disturbo a nessuno.

Loading...
Loading...