Loading...

Fa la doccia con le lenti a contatto: le conseguenze sono terribili

0
44
Lenti a contatto
Loading...
Loading...

Lenti a contatto

Nick Humphreys, un giovane di 29enne di Shrewsbury, nello Shropshire vicino al Galles, non era a conoscenza dei pericoli che si corrono nel’indossare le lenti a contatto durante la doccia.

Così in partitoicolare ha dichiarato al Daily Mail: “Non mi era mai stato detto nulla a riguardo. Non c’è nessun avvertimento sulla confezione, e il mio ottico non aveva mai parlato di un simile rischio”.

Nick è uno sportivo, gioca a football. Per molti anni ha utilizzato gli occhiali, soltanto quando ad esempio praticava il suo sport preferito indossava le lenti a contatto. Dopo le partite e gli allenamenti si faceva quindi la doccia con le lenti a contatto, ignaro che l’acqua corrente contiene dei batteri che avrebbero potuto infettare l’occhio tramite proprio le lenti a contatto.

I fatti hanno inizio nel gennaio del 2018 quando nota un rossore all’interno dell’occhio. Dopo una settimana l’infezione si aggrava. Il medico gli prescrive un  disinfettante oculare. Nel marzo sempre del 2018 mentre era in auto ha perso improvvisamnete la vista. Il ragazzo quindi è dovuto tornare in ospedale. I meedici gli diagnosticano una infezione alla cornea da cheratite amebica.

Negli ultimi 18 mesi ha avuto due operazioni e attualmente è in attesa di un trapianto di cornea. Oggi lavora come volontario per Fight for Sight, organizzazione non a scopo di lucro che combatte per la prevenzione della cecità e delle malattie agli occhi.

Loading...
Loading...