Loading...

Ha solo 8 anni e guadagna 22 milioni di dollari all’anno: ecco come fa

0
46
Bambino youtuber
Loading...
Loading...

Bambino youtuber

Ryan ToysReview, è un bambino di appena 8 anni che sul suo canale youtube recensisce le ultime novità in fatto di giocattoli. Si tratta di un argomento che attira moltissimi utenti: pensate che il suo canale youtube ha già raggiunto 17,3 milioni di follower con un ricavo annuo pari a 22 milioni di dollari.

Il canale è stato aperto nel 2015 quando aveva solo 4 anni. Secondo Forbes, Ryan è uno degli otto youtuber più pagati al mondo. La rivista finanziaria precisa che il 90% dei suoi ricavi deriva dalla pubblicità che precede i video, il resto invece da post sponsorizzati. Il canale è molto attivo, pubblica almeno un video al giorno. Il periodo di massima attività è durante il periodo natalizio.

Naturalmente sia il merito ma anche la responsabilità va ai genitori del bambino, un’ex insegnante di chimica delle superiori e un ingegnere civile, che sono anche registi, sceneggiatori e a volte anche co-protagonisti dei video.

Poiché Rayan è ancora un bambino, il 15% dei suoi guadagni è stato depositato su un conto bancario a cui potrà accedere una volta raggiunta la maggiore età. In appendice vi lasciamo questo simpatico video che vede il bambino alle prese con degli esercizi di ginnastica.

 

Loading...
Loading...