Loading...

Ha forti dolori addominali: le scoprono oltre 2000 calcoli

0
58
Medico farmacista paziente
Loading...
Loading...

Medico farmacista paziente

Una donna cinese ha deciso di recarsi in ospedale a causa di forti dolori addominali. I medici quindi la sottopongono a diversi esami per capire di cosa potesse trattarsi. In questo modo scoprono che nella sua bile c’erano oltre 2000 calcoli. Ma come si erano formati? E’ presto detto: la donna in questione seguiva una dieta tutt’altro che salutare rimpinzandosi col junk food: il cosiddetto cibo spazzatura.

I calcoli renali in particolare risultano i più diffusi a livello mondiale. I calcoli renali si formano quando i livelli di minerali e sali normalmente presenti nell’urina, come il calcio e il fosfato, si uniscono. Le pietre possono quindi passare dai reni al tratto urinario. I sintomi includono: dolore acuto al basso ventre, schiena, lato o inguine; dolore quando urinate, nausea e vomito, e febbre e brividi.

Un altro rimedio naturale per i calcoli renali è bere molti liquidi in generale. Bere abbastanza per raddoppiare essenzialmente la produzione giornaliera di urina è la chiave di volta di qualsiasi piano d’azione per prevenire i calcoli renali. Questo passaggio può diluire l’urina e questo scoraggia calcio e altri composti ad aggregarsi.

Loading...
Loading...