Loading...

La nonna non sa leggere: nipote inventa una rubrica telefonica speciale

0
52
Rubrica nonna
Foto Twitter Pedro. J. Ortega
Loading...
Loading...
Rubrica nonna
Foto Twitter Pedro. J. Ortega

Encarna Alés, di Linares, in Spagna, è una anziana signora analfabeta che ha dovuto lasciare la scuola a soli 8 anni per andare a lavorare. Grazie al nipote trentenne Pedro Ortega è riuscita però a risolvere tante difficoltà quotidiane legate a questo problema. L’affettuoso nipote ha ideato un sistema ingegnoso per far sì che la nonna quando vuole chiamare qualcuno possa servirsi di una agenda telefonica speciale in cui i numeri telefonici non  sono ordinati per nome in ordine alfabetico, ma vengono associati a dei disegni per consentire alla anziana signora una facile consultazione.

Ai media il nipote ha raccontato un aneddoto curioso e simpatico. In una occasione infatti aveva cambiato il disegno per indicare il sarto, ma la nonna gli disse di non capire a chi si riferisse, chiedendogli quindi di lasciare la rubrica così com’è.

Su twitter il nipote ha condiviso alcune pagine di questa speciale rubrica: “L’agenda telefonica di mia nonna. Un compito che ho svolto per vent’anni e che non può essere svolto da nessun altro. Perché lei non sa leggere ma capisce perfettamente i miei disegni. Ci divertiamo moltissimo ad aggiornare l’agenda”.

Loading...
Loading...