Loading...

Bambina affetta da un cancro incurabile: per un giorno i genitori le fanno dimenticare la malattia

0
18
Bambina principessa
Immagine di repertorio
Loading...
Loading...
Bambina principessa
Immagine di repertorio

Lana Nixon è una bambina di soli 3 anni che vive a Sunderland, in Inghilterra, a cui è stata diagnosticata una forma rara di tumore al cervello. In particolare all’età di due anni è arrivata la terribile diagnosi dei medici: un tumore rabdoide teratoide atipico (ATRT). Purtroppo si tratta di una patologia tumorale incurabile, per cui i genitori hanno deciso di rendere significativo e unico ogni giorno vissuto dalla loro bambina. Gemma Nixon e Andrew Haswell, questi i  nomi della mamma e del papà, hanno così deciso di abbandonare i rispettivi posti di lavoro per trascorrere quanto più tempo possibile con la figlia.

In questo senso Lana ha espresso il desiderio si partecipare al ballo di fine anno. La piccola è stata prontamente accontentata, così è andata al ballo assieme alla sorella Neve. Col vestitino rosa adorno di fiori e lustrini sembrava davvero una principessa. La madre al Chronicle live ha raccontato che: “Ha detto che lei e Neve sono state delle principesse quel giorno”. Poi ha aggiunto che è stato: “davvero emozionante vedere Lana stare così bene in quel vestito adorabile dopo mesi di vestaglie dell’ospedale e pigiami“.

La mamma sottolinea lo straordinario coraggio con cui la bambina sta affrontando questi giorni difficili: “non riusciamo a credere alla sua forza e al suo coraggio. È una bambina felice, amabile e simpatica. Merita il mondo per tutto quello che ha sopportato”. Nonostante appena un anno fa la vita di questa bambina sia stata sconvolta dalla malattia: “è stata così forte che è riuscita ad accettarlo. Trova ancora il tempo per sorridere, giocare e amare”.

Loading...
Loading...