Loading...

Perdere peso prima delle vacanze: i falsi miti

0
37
Frutta verdura
Loading...
Loading...

Frutta verdura

In genere ci si mette a dieta prima delle vacanze per provare a perdere qualche chilo accumulato nei mesi invernali. Tuttavia vi sono delle convinzioni errate che possono compromettere il raggiungimento di questo obiettivo. Si tratta insomma di falsi miti alimentari. Consideriamone alcuni.

  • mangiare solamente verdure non è sufficiente. Le verdure infatti ci riempiono solamente per poco tempo. Inoltre ad ogni pasto bisognerebbe sempre inserire il giusto quantitativo di carboidrati e proteine che questo alimento invce no contiene.
  • l’olio extra vergine di oliva di oliva. Si sente ripetere spesso che farebbe ingrassare. In realtà non è così. E’ molto salutare come antiossidante. Alcuni studi inoltre hanno evidenzaito che può prevenire il tumore al colon. Certo non bisogna esagerare nel consumo.
  • Il gelato spesso viene considerato come un sostituto del pasto, in realtà contiene soprattutto zuccheri per cui non si può considerare un alimento saziante.
  • Anche le cotture degli alimenti sono molto importanti. Quella alla griglia andrebbe evitata perchè elimina gran parte dei nutrienti degli alimenti sia alla carne che alla verdura, per cui non dovrebbe essere utilizzata per tutti gli alimenti e soprattutto non quotidianamente.
Loading...
Loading...