Loading...

ROMA-MANCHESTER CITY 0-2: addio Champions (Video gol di Nasri)

0
477
Coppa d'Africa, Gervinho viene espulso in Costa d'Avorio-Guinea e
Loading...
Loading...

Gervinho Roma

La sconfitta della Roma contro il City che elimina i giallorossi dalla Champions ben evidenzia le carenze tecniche del calcio italiano surclassato anche stavolta, come ormai avviene da anni, dal calcio inglese.

La Roma si illude nel primo quarto d’ora arrivando vicino al gol prima con Holebas, poi con Gervinho che ad inizio gara è una vera e propria spina nel fianco nella difesa degli inglesi. Nella serata più importante della stagione però né Totti nè Ljajic sono ispirati per cui Gervinho che pure è in vena, non viene supportato adeguatamente.

Il City nonostante le assenze importanti di Aguero e Tourè riesce a difendersi bene e al 60′ cala il sipario sull’Olimpico quando Nasri si inventa un gol su cui il povero De Sanctis non può fare niente. E’ il colpo di grazia per la squadra di Garcia che si dimostra incapace di reagire e la sconfitta del Cska MOsca contro il Bayern rende le possibiltà di rimonta dei giallorossi ancora più aleatorie. Al 41′ gli inglesi infieriscono su una Roma ormai sfatta e demotivata con un gol di Zabaleta.

Insomma questa sconfitta dimostra ancora una volta che il calcio italiano non è più in grado di competere a certi livelli per carenze tecniche, ma non solo. E si tratta di uno scotto che paghiamo ogni anno come si vede dai mediocri risultati che otteniamo in Champions. E’ vero che la Juve si è qualificata agli ottavi ma lo ha fatto con grande fatica, né francamente nutriamo soverchie aspettative che il cammino nella squadra allenata da Allegri possa proseguire a lungo nella massima competizione eurpea.

Insomma parafrasando Gino Bartoli, a proposito del livello attuale espresso dal nostro calcio potremmo dire anche noi l’è tutto da rifare! In appendice all’articolo il video you tube del gran gol di Nasri.

http://youtu.be/i34BTn1KBf0

Loading...
Loading...