Loading...

Champions League Juventus, sorteggio ottavi: le squadre da evitare e quelle abbordabili per i bianconeri

0
361
Max Allegri
Loading...
Loading...

Max Allegri

Con un pareggio a reti inviolate, seppure a fatica, la Juventus ha raggiunto la qualificazione agli ottavi di Champions, unica italiana ancora in gioco dopo l’eliminazione della Roma. Tuttavia il secondo posto raggiunto nel girone dai bianconeri non esclude la possibiltà che agli ottavi possano incontrare squadre proibitive.

Soltanto lunedì prossimo 15 dicembre a partire dalle 11:45  dal sorteggio di Nyon potremo conoscere l’avversario della Juventus agli ottavi di Champions. Ricordiamo che negli ottavi non possono incrociarsi le squadre che si sono già affrontate nel Girone o che comunque appartengono alla stessa federazione calcististica.

Dunque vediamo quale risultato potrebbe sortire l’urna svizzera per i bianconeri. Le prime classificate nei rispettivi gironi sono Real Madrid, Monaco, Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Chelsea, Porto e Barcellona.

Allora se il prossimo avversario della squadra allenata da Allegri dovesse essere il Real Madrid o il Barcellona l’esito sarebbe scontato e non ci sarebbe storia per i bianconeri. Anche il Chelsea di Mourinho si rivelerebbe un avversario superiore a questa Juventus. Molto più benevolo sarebbe il sorteggio se dall’urna di Nyon uscisse l’accoppiamento col Monaco, squadra inferiore ai bianconeri che non può più contare su James Rodriguez e Radamel Falcao. Abbastanza abbordabili anche il Porto e il Borussia Dortmund ultima versione che ha perso qualità rispetto alle passate stagioni.

Certo trovare un avversario più abbordabile può renderti il cammino più agevole in questa competizione, ma prima o poi ti devi scontrare con la big di turno ed è lì che si “parrà la nobilitate” della Juventus, unica squadra italiana superstite che è riuscita a qualificarsi agli ottavi di Champions.

Loading...
Loading...