Loading...

Grillo a Napolitano: “Sono un eversore onesto”

0
484
Beppe Grillo
Loading...
Loading...

Beppe Grillo

Non si può certo disconoscere a Beppe Grillo, pur scadendo talvolta in derive demagogiche senza costrutto, di essersi fatto interprete, magari in maniera discutibile per quanto riguarda i modi ma una certa vis polemica è intrinseca e connaturata al personaggio, di questo profondo malcontento dell’opnione pubblica e dell’elettorato nei confronti della politica.

In particolare il comico genovese lancia spesso i suoi strali dal suo blog e così è stato anche stavolta. Il leader del Movimento 5 Stelle si lancia in una filippica contro Giorgio Napolitano. mostrandosi in un foto online mente tiene ben in evidenza un foglio con su scritto “Sono un eversore”.

Così scrive in proposito sul suo blog Beppe Grillo diretto al Presidente della Repubblica Giorno Napolitano: “Lo confesso sono un eversore, mi faccio schifo, Napolitano ha ragione. Pago le tasse, non rubo, denuncio il malaffare, non mi faccio i c…i miei e nessuno ha ancora cercato di comprarmi. Sono un problema e me ne rendo conto”, ha scritto Grillo sul suo blog, proseguendo poi così: “Mi viene spontanea una domanda al presidente: ma mentre la Repubblica affondava nel fango, lei dov’era? Su Marte?… Non si sente responsabile di quel che è successo? Chi è l’antipolitica, lei o io che mi dichiaro eversore?”.

Ed ancora il leader del M5S sottolinea ormai come l’onestà sia sempre un valore più raro e che siamo circondati dai delinquenti che si annidano dappertutto: nelle istituzioni, nei partiti, nelle banche, nei media, nelle partecipate. In questo contesto quindi, secondo Grillo chi persevera nel rimanere onesto va considerato paradossalmente come un eversore. Così prosegue Grillo sul suo blog: “Dare il buon esempio in questo paese è l’atto più eversivo possibile. Se non sei ricattabile sei un individuo pericoloso, un eversore appunto. Ebbene, caro Napolitano, io sono e rimarrò un eversore e ne vado fiero”, ha aggiunto il leader del M5S“.

Infine Grillo utilizzando l’ashtag #SonoUnEversore ha invitato gli utenti a scattare un selfie da postare su Twitter scrivendo “Anche tu sei un eversore? fallo sapere a Napoletano“.

Loading...
Loading...