Loading...

Benigni su Rai Uno con lo show “I dieci comandamenti”, di cosa parlerà il comico toscano?

0
446
Roberto Benigni
Loading...
Loading...

Roberto Benigni

Il 15 e il 16 dicembre Roberto Benigni sarà nuovamente in prima serata su Rai uno in diretta dal Palastudio di Cinecittà con I Dieci Comandamenti. Le prove che si stanno svolgendo a Cinecittà sono blindatissime ma circola qualche indiscrezione a proposito dei temi che il comico toscano affronterà in queste due serate.

Al momento il simpatico toscanaccio dalla battuta sempe pronta si è limitato a dare qualche anticipazione sommaria: ” I dieci comandamenti”, due serate dedicate “alla storia più bella. un esempio rivoluzionario, una storia da seguire: per la prima volta ci vengono date delle regole, diventano legge i sentimenti, l’amore, la fedeltà, il futuro, il tempo“.

Ed ancora l’attore premio Oscar aggiunge: “Credo non ci sia storia più bella, il racconto dell’Esodo è esempio rivoluzionario, una strada da seguire, è d’ispirazione per qualsiasi moto di libertà. Questi comandamenti fanno bene alla salute, ne abbiamo bisogno . Ho portato in tv i dodici articoli fondamentali della Costituzione, i cento canti della Divina Commedia, l’inno di Mameli, sembra che mi stia montando la testa, lo so. Il prossimo anno giuro farò l’esegesi dei sette nani, ho letto delle cose su Brontolo da perdere la testa”.

Insomma come ci ha abituato in questi anni Benigni userà il pretesto narrativo di citazioni colte con cui cogliere e interpretare i fatti d’attualità. Ed in effetti è molto probabile che Benigni apra il suo monologo sui dieci comandamenti riagganciandosi all’inchiesta su Mafia Capitale, che sta facendo tremare la politica romana. Il comico toscano ritorna in Rai a due anni esatti dallo speciale sulla Costituzione, la più bella del Mondo che fece 12,6 milioni di spettatori e il 44% di share.

Loading...
Loading...