Loading...

Coca Cola: lo sapevate questo?

0
25
Coca Cola bufala hiv
Loading...
Loading...

Coca Cola bufala hiv
Quando è nata la coca-cola?

Forse non tutti sanno che, sebbene il farmacista statunitense John S. Pemberton abbia inventato la Coca-Cola nel 1886, è stato il suo contabile, Frank Robinson, ad averne inventato il nome. La Coca-Cola è stata inizialmente commercializzata come un tonico nervoso che “allevia l’esaurimento”. I primissimi prodotti Coca-Cola contenevano cocaina, circa 9 milligrammi per bicchiere. Fu rimosso dalla bevanda nel 1903. La Coca-Cola originale era alcolica. La Coca-Cola è il prodotto più diffuso al mondo. Lanciata sul mercato ufficialmente nel 1886, ha raggiunto il bel traguardo di longevità di più di 130 anni. Nel 1931, Coca-Cola creò l’immagine ormai onnipresente del moderno Babbo Natale, con i suoi vestiti rossi e bianchi contrastanti, che rispecchiano i colori della famosa soda. Solo due paesi al mondo non vendono Coca-Cola: Corea del Nord e Cuba.

John S. Pemberton, l’inventore della Coca-Cola, era un farmacista e un colonnello dell’esercito confederato durante la guerra civile. Dopo aver subito un infortunio di guerra, divenne dipendente dalla morfina e credeva che il suo tonico avrebbe combattuto la sua dipendenza. La Coca-Cola presenta così tanti tipi di bevande che ci vorrebbe una persona che ne beva una al giorno in nove anni per provarli tutti. Il marchio di Coke ha un valore di oltre 83,8 miliardi di dollari, che è più di KFC, Subway e Budweiser messi insieme. 

Coca-cola: i paesi che ne consumano di più al mondo

I messicani bevono più Coca-Cola di qualsiasi altro paese al mondo, pensate che ne consumano circa 745 bevande Coca-Cola all’anno. Gli americani bevono circa 401 prodotti Coca-Cola all’anno. Gli studi hanno dimostrato che la Coca-Cola, in particolare la Diet Coke, è uno spermicida efficace. Tuttavia, nessuno dei due è raccomandato come forma di controllo delle nascite. La Coca-Cola è stata tradizionalmente considerata una cura miracolosa per tutto, inclusi singhiozzo, coliche, bassa libido e finanche per alleviare le punture di medusa. In media, a livello globale, ogni secondo di ogni giorno vengono consumate oltre 10.000 bevande analcoliche di Coca-Cola.

Nel 2004, uno stabilimento di Coca-Cola in India è stato costretto a chiudere per l’estrazione e il degrado delle acque sotterranee al di sopra dei limiti legali e per lo scarico di livelli eccessivi di inquinanti nell’ambiente.

La forma della bottiglia di Coca-Cola è modellata su un baccello di semi di cacao. Coca-Cola è il maggior consumatore di lattine negli Stati Uniti. L’azienda utilizza oltre 300.000 tonnellate di lamiera di alluminio ogni anno.

Coca-cola: perché si chiama così

Il nome Coca-Cola si riferisce a due dei suoi ingredienti originali: noci di cola e foglie di coca. Nel 2015, Coca Cola era il terzo marchio più prezioso al mondo, dopo Apple e Google. Circa il 96% della popolazione mondiale riconosce il logo della Coca-Cola.

La Coca-Cola ha venduto 25 bottiglie nel suo primo anno. oggi vende 1,8 miliardi di bottiglie al giorno. Coca-Cola possiede più della metà di tutte le bevande analcoliche vendute. La pagina Facebook di Coca-Cola ha oltre 90 milioni di fan.

La Coca-Cola ha inventato la confezione da sei nel 1932 per invogliare le persone a bere più Coca-Cola.  La Coca-Cola ha incaricato l’artista americano Norman Rockwell di illustrare le pubblicità della Coca-Cola in un idilliaco e bucolico ambiente americano. Delle sei illustrazioni, Coca-Cola ha tre originali, mentre le altre tre sono andate perse.

Coca-Cola: non bisogna esagerare

Come per ogni altra bevanda o alimento non bisogna mai esagerare. Alcuni casi di cronaca ci riportano gli effetti sulla salute di questa bevanda se assunta senza alcuna moderazione. Una madre di 30 anni è morta dopo aver bevuto 2 galloni di Coca Cola al giorno per anni. Un’autopsia ha rivelato che la Coca-Cola le aveva rovinato il fegato e il cuore e tutti i suoi denti erano marci. Almeno uno dei suoi figli è nato senza smalto sui denti.

ll fallimento pubblicitario della Coca-Cola “New Coke” nel 1985-1986 fu così enorme da generare diverse teorie del complotto.

Ingrediente segreto della coca cola

La formula originale per la Coca-Cola si trova in un caveau in una filiale della SunTrust Bank Atlanta, vicino al quartier generale della Coca-Cola. La Coca-Cola è stata il primo sponsor commerciale dei Giochi Olimpici nel 1928.

Martin Luther King Jr. ha sostenuto il boicottaggio della Coca-Cola come un “bene bianco” come mezzo per protestare in modo non violento contro il razzismo. A quel tempo, i lavoratori bianchi nelle fabbriche della Coca-Cola venivano pagati più dei lavoratori afroamericani.

Nel 2015, Coca-Cola, insieme a molte altre grandi aziende, come Google, Microsoft, Apple e Walmart, hanno aggiunto i loro nomi all’American Business Act on Climate Pledge.

Loading...
Loading...