Loading...

Sorteggi Europa League: incroci britannici per Inter e Fiorentina, sfide calde per Napoli, Roma e Torino

0
Loading...
Loading...

Dopo i sorteggi di Champions League sono susseguiti i sorteggi di Europa League. L’Italia ha cinque squadre in gioco: Napoli, Roma, Inter, Fiorentina e Torino. E allora andiamo a scoprire tutti gli accoppiamenti di Europa League. La Roma, retrocessa dalla Champions League, se la dovrà vedere con il Feyenoord. Una squadra con una discreta storia, che però ha una età media molto alta. Il ritmo e la velocità dei giallorossi potrebbero essere decisivi.

Sorteggi Europa League: incroci britannici per Inter e Fiorentina, sfide calde per Napoli, Roma e Torino

Sfida tostissima per il Torino, che incrocia l’Athletic Bilbao. I baschi sono una vecchia conoscenza del calcio italiano, avendo eliminato il Napoli ai preliminari di Champions. Accoppiamento abbastanza abbordabile per il Napoli, almeno sulla carta. I partenopei se la vedranno con i turchi del Trabzonspor. Temibile soprattutto il clima caldo in Turchia, ma la squadra tecnicamente è inferiore al Napoli.

Va decisamente male alla Fiorentina, che se la dovrà vedere con il Tottenham, squadra molto temibile soprattutto in casa. Sarà una sfida molto dura per i viola, che pescano tra le squadre più forti della seconda fascia. Infine l’Inter, che è stata piuttosto fortunata nel sorteggio. Il Celtic è una squadra che da tempo non riesce ad imporsi in Europa come qualche decennio fa. La truppa di Mancini tecnicamente è sicuramente superiore agli scozzesi.

Loading...
Loading...