Loading...

Le parole più cercate in Italia su Google nel 2014: Mondiali, Iphone, Michael Schumacher, Robin Williams

0
Loading...
Loading...

Google, migliori app 2014

Quale sono state le parole più cercate in Italia su Google in questo 2014 che si avvia alla conclusione? Ebbene come ogni anno Big G ha stlato la classifica dei trend più seguiti. I dati di Google Trends sono stati quindi scorporati per Nazione e per categoria.

In testa a questa clasifica nel nostro paese troviamo i Mondiali di Calcio in Brasile, risultato che non stupisce considerando quanto questo sport trovi seguito da parte degli italiani. A seguire troviamo iPhone 6, si sa che anche i cellulari in un paese di chiacchieroni come il nostro vanno per la maggiore. In tema di cinema abbiamo poi l’attore americano Robin Wiliams tragicamente scomparso nel luglio scorso. Tra i personaggi più cercati oltre che all’attore americano troviamo anche Michael Schumacher e Giorgio Faletti. A balzare in primo piano per quanto riguarda l’attualità troviamo invece il virus Ebola che ha ridestato il timore avito nell’umanità di epidemie pestilenziali di manzoniana memoria e la situazione dei precari della scuola.

Tra le curiosità raccolte da Google relative al 2014 troviamo anche la classifica delle parole più cercate nel motore di ricerca: per quanto riguarda il significato delle parole emergenti al primo posto troviamo il selfie, la moda invalsa tra i giovani, gli adolescenti in particolare, di farsi degli autoscatti con il cellulare.

Nel trend dei perché al primo posto ad incuriosire gli italiani figura la domanda del perché vengano le blatte? a seguire ci si chiede Pepa muore e per quale motivo si dice bugiardino. Per quanto riguarda le vacanze invece trionfa l’isola maltese di Gozo (Chi l’avrebbe mai detto?) al primo posto quale meta preferita dai vacanzieri. Per quanto riguarda la cucina le ricette la più ricercata è quella relativa alle chiacchiere.

Ricerche simili a quella di Google sono state effettuate anche da Bing e da Yahoo e da Facebook.  Su Google Trend potete leggere nel dettaglio tutte le classifiche relative ai trend maggiormente seguiti dagli italiani in questo anno 2014.

Loading...
Loading...