Loading...

Albero di Natale in affitto, l’idea ecosostenibile che arriva dalla California

0
567
Albero di Natale
Loading...
Loading...

Albero di Natale

L’albero di Natale è la quintessenza di queste festività, tuttavia negli ultimi anni grazie a una maggiore sensibilità verso l’ambiente si fanno scelte più responsabili ed ecosostenibili per quanto riguarda l’acquisto proprio dell’albero di Natale.

Un danno ambientale si produce non solo quando si sceglie un abete impoverendo l’ambiente boschivo di un suo elemento naturale, ma anche quando si decide di acquistarne uno sintetico, in quanto molto spesso si tratta di alberi che arrivano in Italia dalla Cina per cui oltre all’inquinamento generato dal trasporto per le lunghe distanze, si somma anche l’inquinamento dovuto all’estrazione delle materie prime e alla produzione industriale.

Per ovviare a tutti questi inconvenienti che hanno il loro impatto sull’ambiente dalla California arriva l’idea per un Natale più ecocompatibile: L’azienda Living Christmas Co permette di noleggiare un albero di Natale: questi abeti in pratica vengono fatti crescere in una area industriale dismessa. La pianta viene trasportata in un grande vaso pronta per essere addobbata e viene poi restituita a fine stagione. Per chi dovesse affezionarsi all’albero, l’anno successivo si può affittare lo stesso albero. Gli alberi che diventano troppo grandi vengono utilizzati invece in progetti di rimboschimento.

Inoltre la ditta californiana consegna 20-30 alberi alla volta in modo da fare un unico viaggio per ridurre le emissioni inquinanti. Insomma è possibile festeggiare il Natale con l’albero che è simbolo di questa tradizione facendo anche del bene all’ambiente.

Loading...
Loading...