Loading...

Volata scudetto Napoli Inter e Milan: chi è la favorita?

0
81
ragazzo muore a 15 anni per pallonata
Loading...
Loading...

ragazzo muore a 15 anni per pallonata

Quest’anno il finale di campionato si sta rivelando mlto avvicente. A sette giornata dalla fine del campionato la lotta per lo scudetto vede in lizza Milan Napoli e Inter. Il Milan è primo con 67 punti, il Napoli segue a 66, L’inter è terza con 63 punti ma ha una partita da recuperare col Bologna.

Nell’ipotesi in cui due squadre dovessero arrivare a pari punti al termine del campionato il regolamento di Serie A per l’assegnazione del titolo prevede i segunti criteri:

Punti negli scontri diretti;
b) Differenza reti negli scontri diretti;
c) Differenza reti generale;
d) Reti totali realizzate in generale;
e) Sorteggio.
In caso di arrivo a pari punti tra Milan e Napoli la spunterebbero i partenopei grazie alla differenza reti, se fossero i nerazzurri ad essere a pari punti col Milan lo scudetto lo vincerebbero i rossoneri grazie alla vittoria nel derby per 2 a 1.
Se prendiamo in esame gli scontri diretti del Napoli se gli azzurri arrivassero a pari punti con l’Inter avrebbero la meglio i partenopei proprio in virtù degli scontri diretti, se invece la parità di punti si verificasse col Milan allora si andrebbe a valutare la differenza reti, allo stato attuale il Napoli è avanti con +33, Milan fermo a +27 con un match in più da disputare.
Riguardo agli scontri diretti dell’Inter i nerazzurri vincerebbero lo scudetto se si trovassero a pari punti col Napoli, mentre perderebbero in caso di ex aequo col Milan.
Se Milan Inter e Napoli dovessero arrivare a pari punti nella volata finale per lo scudetto ad aggiudicarsi il titolo sarebbero i rossoneri.
Insomma questa corsa entusiamante per lo scudetto lascerà col fiato sospeso i tifosi di Inter Milan e Napoli fino all’ultima giornata.
Loading...
Loading...