Loading...

Bonus Irpef, 80 euro anche a cassintegrati e disoccupati

0
Loading...
Loading...

Il bonus Irpef 2014 da 80 euro spetta anche ai cassintegrati, ai disoccupati, a chi è in mobilità e ai contribuenti con residenza fiscale fuori dall’Italia. Lo comunica l’Agenzia delle entrate con una seconda circolare per fare chiarezza sul bonus Irpef relativo agli 80 euro in più nella busta paga dei lavoratori dipendenti.

Bonus Irpef, 80 euro anche a cassintegrati e disoccupati

La circolare fa chiarezza anche sui contribuenti che hanno due lavori part time. Se la somma dei due redditi supera la soglia dei 26.000 euro annui, il lavoratore dovrà comunicarlo ai due datori di lavoro poiché in questo caso non viene riconosciuto il credito d’imposta. Se invece la soglia non viene superata il lavoratore dovrà comunicarlo solo ad uno dei sostituti d’imposta, cosicché l’altro possa procedere all’erogazione.

Il bonus Irpef di 80 euro dovrà essere versato a tutti gli aventi diritti dall’Inps. Per verificare la soglia dei 26.000 euro, oltre la quale non è previsto il bonus, saranno considerati oltre agli stipendi anche i redditi derivanti dall’affitto di immobili assoggettati a cedolare secca.

Loading...
Loading...