Loading...

Serie A risultati e classifica aggiornata 16a giornata: Fiorentina pari interno con l’Empoli, 2 a 2 spettacolare tra Samp. e Udinese

0
Loading...
Loading...

Serie A risultati Classifica

Questi i risultati della 16a giornata di Serie A (l’ultima prima della sosta natalizia: Atalanta-Palermo 3-3, Fiorentina-Empoli 1-1, Sampdoria-Udinese 2-2, Torino-Genoa 2-1. L’anticipo che si è disputato sabato 20 dicembre tra Roma e Milan si è concluso invece sullo zero a zero, pareggio anche per Sassuolo e Cesena (1-1).

Da sottolineare nei match che si sono disputati oggi, lo spettacolare pareggio tra Atalanta e Palermo, con i rosanero che non sono riusciti a gestire il doppio vantaggio facendosi raggiungere da una caparbia e tenace Atalanta. Il derby toscano tra Fiorentina ed Empoli finisce in pareggio mostrando tutti i limiti casalinghi dei gigliati che in 8 gare fra le mure amiche hanno vinto soltanto due volte, ottima la partìta dell’Empoli che guadagna un punto importante per la salvezza. L’Udinese riesce nell’impresa di frenare la Sampdoria in casa. I friulani ribaltono lo svantaggio ma non sono altrettanto bravi nel gestire il risultato quando sono in vantaggio, più che meritato il pareggio dei doriani con Gabbiadini.

Rallenta ancora il Genoa che pure passa in vantaggio contro il Torino in chiusura di tempo con Falque, ma i granata rimontano nella ripresa con una doppietta di Glik. La 16a giornata si conclude stasera con il posticipo Inter-lazio che si disputerà a partire dalle 20:45.

Questa la classifica aggiornata di Serie A dopo la 16a giornata: Juventus 39 punti, Roma 36, Napoli 27, Sampdoria 27, Lazio 26, Genoa 26, Milan 25, Fiorentina 24, Udinese 22, Palermo 22, Inter 20, Sassuolo 19, Verona 17, Torino 16, Chievo 16, Empoli 16, Atalanta 15, Cagliari 12, Cesena 8, Parma 6.

Loading...
Loading...