Loading...

Tentata estorsione al film con Raoul Bova: “Pacate se no ciao”

0
364
Raolu Bova
Loading...
Loading...

Raolu Bova

Due malviventi hanno tentato una estorsione nei confronti della troupe cinematografica dell’ultimo film con Raoul Bova. Cinquantamila euro: questo il “pizzo” richiesto per permettere di girare le scene al set di “Sei mai stata sulla luna?”del regista Paolo Genovese, con Raoul Bova nel ruolo de protagonista. A finire in carcere con l’accusa tentativo di estorsione e furto sono due pregiudiucati di 21 e 30 anni. Uno dei due sarebbe affiliato all’organizzazione di stampo mafioso della Sacra Corona Unita.

Tutto è iniziato lo scorso settembre quando si è allestito a Nardò il set per la realizzazione del film del regista Paolo Genovese. In quel’occasione i due pregiudicati furono accolti dal manager della produzione che però essendo impegnato diede loro appuntamento pe la sera, ma intuendo qualcosa di strano nell’atteggiamento dei due, avvertì la polizia. Qualche ora dopo i malviventi forzano un furgone, trafugano alcune attrezzature per le riprese cinematografiche ed utilizzando della vernice spray lassciano anche un messaggio intimidatorio: “Pacate 50.000 se no ciao“.

I poliziotti del commissariato di Nardò quindi si presentano all’appuntamento serale per cogliere in flagranza i due malviventi che però non si presentano, tuttavia le immagini acquisite dalla polizia, attraverso una telecamera di videosorveglianza di un negozio, mostravano i due delinquenti mentre a bordo di uno scooter che provano a forzare un furgone con una spranga.

Loading...
Loading...