Loading...

Facebook, un tasto per segnalare le notizie false

0
423
Facebook
Loading...
Loading...

Facebook, un tasto per segnalare le notizie false

Facebook ha dichiarato guerra alle notizie false, le cosiddette “bufale”. Ormai ne girano tante, troppe sul social network e sul web. Spesso e volentieri anche di cattivo gusto, create ad arte da siti o aziende per farsi un po’ di pubblicità. Quest’ondata di notizie false in cui nuotano ogni giorno gli internauti, ha provocato una netta perdita di interesse verso Facebook da parte dei giovani e meno giovani. Per questo motivo il colosso di Mark Zuckerberg è corso ai ripari.

Al momento è stato lanciato un test su 700mila persone, per verificare se la funzionalità può essere d’aiuto. Spesso le bufale sono ben mascherate e non sempre è possibile individuarle. Talvolta non sono bufale ma vere e proprie truffe, e tutto questo si trasforma in clamoroso boomerang per Facebook, che di conseguenza non ottiene nessun tipo di introito.

Insomma troppe pubblicità, truffe e notizie inutili o false stanno allontanando gli smanettoni dal web da Internet e da Facebook. Se il test dovesse portare risultati positivi, molto presto tra le opzioni di Facebook ci dovrebbe essere un tasto, che ci permette di segnalare immediatamente notizie false. Un modo per tutelarsi dai furbetti che in tutti i modi cercano di farsi pubblicità o di organizzare vere e proprie truffe.

Loading...
Loading...