Loading...

Calciomercato Inter, obiettivo Podolski: l’alternativa a Cerci

0
516
Lukas Podolski
Loading...
Loading...

Lukas Podolski

Lukas Podolski è il prossimo obiettivo di mercato dell’Inter. I nerazzurri sono in vantaggio sulla Roma nella corsa all’attaccante tedesco. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, i contatti tra il club meneghino e quello inglese si sarebbero intensificati al punto tale che l’accordo sarebbe ormai vicinissimo, questione solo di qualche dettaglio da limare. Insomma ben più di Lavezzi e Cerci che pure erano stati accreditati quali obiettivi di mercato dei nerazzurri, in realtà nel mirino della società c’è il talentuoso attaccante tedesco attualmente in forza all’Arsenal.

D’altronde Podolski ha collezionato poche presenze quest’anno nell’Arsenal di Wenger e per la duttilità delle sue caratteristiche tecniche e tattiche si sposerebbe benissimo con la fisionomia che Mancini intende dare alla squadra. Insomma il ds Piero Ausilio sta cercando in Premier il rinforzo giusto per l’allenatore dell’Inter che ha chiesto più volte un esterno per il suo gioco. L’attaccante tedesco potrebbe arrivare all’Inter con la formula del prestito anche se resta ancora da definire se con obbligo o diritto di riscatto.

Tra l’altro Podolski, campione del mondo con la Germania, che già nel 2006 fu premiato miglior giovane dei Mondiali, grazie alla sua grande esperienza internazionale (ha giocato anche nel Bayern Monaco) potrebbe essere utile alla causa nerazzurra anche in Europa League, fattore tutt’altro che trascurabile.

Loading...
Loading...