Loading...

Cronaca, ruba per necessità una coperta alla vigilia di Natale: i carabinieri fanno una colletta

0
Loading...
Loading...

carabinieri

Quello di cui stiamo per narrarvi non è un racconto di Charles Dickens o una fiaba di Hans Christian Andersen, ma un caso di cronaca realmente accaduto a dimostrazione di quanto la realtà sia un “romanziere” impareggiabile, prodigo di trame, intrecci e colpi di scena. Siamo alla vigilia di Natale. Il caso riguarda una donna sessantenne senza precedenti penali con una difficile situazione economica alle spalle. In un grande magazzino di via Appia a Roma la sessantenne ha rubato una coperta, dei bicchieri e una pentola. E’ stata scoperta e quindi fermata dalla vigilanza.

I carabinieri del comando stazione di San Lorenzo considerata la difficile situazione della donna che vive in una abitazione popolare con la madre ultraottantenne, senza avere altro sussidio economico che la pensione sociale, si sono sentiti stringere il cuore: hanno così deciso di fare una colletta per pagare gli articoli che aveva trafugato con sè.

Il direttore del magazzino, a sua volta, ha deciso di non sporgere denuncia. “Sarei orgogliosa di avere dei figli come voi” con queste semplici e toccanti parole la donna ha ringraziato i giovani carabinieri.

Loading...
Loading...