Loading...

Capodanno 2015 all’insegna dei viaggi: 4,2 milioni di italiani in vacanza

0
448
Capodanno 2016
Loading...
Loading...

Capodanno 2015

Gli italiani almeno per quanto riguarda il Capodanno non rinunceranno ai viaggi. E’ quanto emerge da una indagine della Coldiretti secondo cui saranno ben 4,2 milioni le persone che trascorreranno in vacanza la fine del 2014 con un aumento stimato del 5% rispetto al 2013. Il 59% spenderà meno di 500 euro a persona, il 23% tra i 500 e i 750 euro. Saranno molti i vacanzieri che alloggeranno in case di parenti o amici. La maggior parte opterà per una vacanza lampo: meno di 3 giorni. Riguardo alle mete preferite dai vacanzieri, il 48% sceglierà le città o i centri d’arte, il 22% la montagna che è in ribasso a causa della mancanza di neve, il mare il 15%, la campagna il 12%.

In particolare si registra un trend in crescita per quanto riguarda la campagna e l’agriturismo in quanto come sottolinea la Coldiretti si tratta di una scelta che: “è favorita dalla necessità di ottimizzare il tempo disponibile e dalle disponibilità economiche che spingono verso vacanze flessibili e più vicine a casa”.

Rispetto allo scorso anno il 21% degli italiani ha scelto una località più vicina, il 49% una eguale distanza e il 23% più lontana. Scelta dettata soprattutto per contenere il costo dei carburanti che si sa durante le festività subisce puntualmente un aumento.

Loading...
Loading...