Loading...

Befana, calze fai da te per bambini e adulti

0
Loading...
Loading...

calze fai da te

Arriva l’Epifania, che tutte le feste porta via. Ma non può mancare la calza della Befana per grandi e per piccini. La crisi però incombe ed il portafoglio inizia ad essere terribilmente leggero. Idea: che ne dici di creare una calza fai da te? Bastano pochissimi soldi, tanta creatività e un po’ di buona volontà. Avrai la tua calza originale ed economica in poco tempo. Ecco alcuni suggerimenti su come creare una calza fai da te per la Befana.

Innanzitutto procurati un panno lenci, scegli tu il colore anche se è consigliabile il rosso. Costa molto poco e lo puoi trovare in merceria. In alternativa puoi usare un sacco di iuta, tipo quello per le patate. Conviene metterlo nell’acqua per farlo stingere un po’. Possiamo iniziare. Prendi un calzino e appoggialo sul panno lenci o sul sacco. Poi con un gessetto traccia una linea che sia un po’ più grande del calzino e comincia a ritagliare. A questo punto devi cucire la calza ottenuta con ago e filo o con una macchina da cucire. Prendi un bordino, bianco o di qualsiasi colore vuoi, e cucilo in alto sulla calza.

Dopo questa operazione rivolta il calzino per non far vedere la cucitura. Ora bisogna un po’ decorare la calza e qui deve subentrare in gioco la tua fantasia. Puoi attaccare diversi adesivi, magari un viso della Befana, un cuore, delle stelline o una bella luna. Se la calza è per il tuo partner puoi metterci una foto, magari stirandola con un foglio stirante. In alternativa puoi creare simpatiche decorazioni con bottoni colorati. Non ti resta che mettere dentro dolciumi e caramelle. E se il piccolo ha fatto il cattivo un po’ di carbone di certo non guasta.

Loading...
Loading...