Loading...

Calciomercato Juventus, le ultimissime sulla trattativa per Sneijder

0
485
Wesley Sneijder
Loading...
Loading...

Wesley Sneijder

Stando alle ultimissime di calciomercato Wesley Sneijder potrebbe tornare presto in Italia. L’ex calciatore dell’Inter, attualmente in forza al Galatasaray, è nel mirino della Juventus. A riportarlo è Tuttosport. L’entourage bianconero avrebbe anche già trovato l’accordo col club turco e il trequartista olandese ha già detto sì ai bianconeri tuttavia la trattativa potrebbe impelagarsi a causa di qualche spigolosità da un punto di vista tecnico: Sneijder percepisce un ingaggio di circa 6 milioni di euro l’anno, il contratto gli scade nel 2016 ma sono tre mesi che il club turco non gli paga lo stipendio a causa delle traversie economiche che sta attraversando.

L’entourage bianconero sta provando a convincere il Galatasaray a cedere l’olandese a costo zero o per qualche manciata di milioni mentre il club turco non intende liberarlo per meno di 8 milioni di euro.L’ex trequartista dell’Inter rappresenterebbe il rinforzo ideale per il disegno tattico di Massimiliano Allegri basato sul 4-3-1-2. La trattativa riprenderà a partire da lunedì dato che Sneijder domenica è atteso contro il derby del Galatasaray contro il Besiktas.

L’impressione è che sia pure con qualche difficoltà, l’accordo è molto vicino perché convergono le volontà della Juventus di acquistare e del Galatasaray di cedere, ed anche l’olandese è disponibile al trasferimento un bianconero. Allegri per via del regolamento non potrà contare sull’ex nerazzurro in Champions, ironia della sorte vuole che proprio Sneijder una stagione fa buttò fuori la Juventus dalla Champions League.

Loading...
Loading...