Loading...

Calciomercato Juve, ultimissime su Sneijder: il Galatasaray frena

0
451
Wesley Sneijder
Loading...
Loading...

Wesley Sneijder

E’ la trattativa di mercato più chiacchierata quella che potrebbe portare nuovamente in italia Wesley Sneijder. Il calciatore attualmente in forza al Galatasaray è stato richiesto dalla Juventus. L’olandese di Utrecht potrebbe fornire a Massimiliano Allegri un contributo essenziale in termini di classe e di esperienza internazionale.

Fino a poche ore fa c’era un cauto ottimismo sulla fattiibilità a breve di questa operazione di mercato in quanto Marotta avrebbe ottenuto l’assenso dell’olandese per il trasferimento. Il calciatore avrebbe accettato di decurtarsi l’ingaggio attuale che percepisce in Turchia pari a 5,5 milioni di euro a 4,5 miloni di bonus.

La doccia fredda è arrivata però da Guido Albers, procuratore del calciatore, che in pratica ha bloccato il suo trasferimento alla Juventus. Intervistato da Bugun Tv l’agente ha spiegato come il pagamento della clausola rescissoria pari a 20 milioni di euro sia la conditio sine qua non per il suo trasferimento in bianconero: “Se c’è qualche club interessato deve parlare con il Galatasaray e deve pagare il 20 milioni della clausola rescissoria, non 5, 10 o 12, servono 20 milioni. Non è con me che i club interessati devono parlare non sono io che posso cedere il giocatore. Comunque offerte non ne sono arrivate”.

Inoltre a detta del procuratore anche il club turco avrebbe posto un veto alla sua cessione: “Ho parlato con i dirigenti del Galatasaray e mi hanno detto che non vogliono vendere Sneijder. Wesley ama il club ed i suoi tifosi e sia lui che la moglie Yolanthe vogliono restare ad Istanbul”. Insomma la trattativa dacché sembrava in discesa fino a poche ore fa, adesso si è complicata. Ne seguiremo puntualmente l’evolversi.

Loading...
Loading...