Loading...

Serie A, Risultati e Classifica 17a giornata: bene Roma, colpaccio Sassuolo contro il Milan, Palermo asfalta il Cagliari, vittoria Parma

0
362
Serie A risultati e classifica
Loading...
Loading...

Serie A Calcio

La 17a giornata di Seria A distribuita nel consueto “spezzatino” tra anticipi e posticipi ha visto la vittoria della Roma nell’anticipo delle 12:30 contro l’Udinese grazie al gol di Astori, che è stato contestato dai friulani in quanto ritenevano che il pallone non avesse varcato interamente la linea di porta, in realtà la decisione dell’arbitro si è rivelata giusta perché effettivamente la sfera di cuoio era al di là della linea orizzontale che delimita la porta.

Nell’anticipo di ieri invece la Lazio ha battuto nettamente la Sampdoria per 3 gol a zero. Da rimarcare nella giornata di oggi la vittoria del Sassuolo in casa del Milan di Inzaghi. I rossoneri giocano bene la prima mezzora, riuscendo a passare in vantaggio già al 9′ con un  gol di Poli, ma poi calano vistosamente, grazie anche agli ospiti che imbrigliano il gioco degli avversari con un centrocampo molto folto e compatto. Il gol del vantaggio per il Sassuolo lo firma Zaza nella ripresa, 3 punti pienamente meritati per la squadra allenata da Di Francesco. Per quanto riguarda il Milan Galliani farebbbe bene ad annotare sul suo taccuino il nome di qualche centrocampista (il reparto dei rossoneri con le maggiori carenze) invece di puntare solo sull’attacco. Debutto amaro per Zola sulla panchina del Cagliari che viene surclassato dal Palermo: i rosanero giocano un ottimo calcio imponendosi per 5 gol a 0.

Questi i risultati degli altri match che si sono disputati a partire dalle 15: Chievo-Torino 0-0, Empoli-Verona 0-0, Genoa-Atalanta 2-2, Milan-Sassuolo 1-2, Palermo-Cagliari 5-0, Parma-Fiorentina 1-0. La 17a giornata di Serie A prosegue alle 18 con Cesena-Napoli e alle 20:45 col big match Juventus-Inter.

Questa la classifica aggiornata di Serie A giunta alla 17a giornata: Juventus e Roma 39, Lazio 30, Napoli e Genoa e Sampdoria 27, Milan e Palermo 25, Fiorentina 24, Sassuolo 23, Udinese 22, Inter 21, Empoli Torino e Verona 18, Chievo 17, Atalanta 16, Cagliari 12, Cesena e Parma 9 punti.

Loading...
Loading...