Loading...

Cronaca: gli rubano la pensione, la polizia fa una colletta

0
411
carabinieri
Loading...
Loading...

Gesto di solidarietà nei confronti di un pensionato da parte degli agenti della polizia e degli imprenditori in provincia di Treviglio. L’anziano si è visto letteralmente scippare la pensione, l’unico sostentamento di cui vive. La storia viene riportata dall’Eco di Bergamo. Il pensionato ottantenne come ogni mese si era recato in Posta per ritirare la sua pensione e dopo averlo fatto si è rimesso in sella alla sua bici per ritornare a casa.

Ma un uomo di carnagione scura, dall’aspetto apparentemente distinto, gli sottrae non solo la pensione ma anche il tesserino per riscuoterla. Il pensionato decide quindi di denunciare quanto accaduto alla polizia.

carabinieri

Ascoltata la sua storia Gabriella Montoneri, l’assistente capo, segretario del sindacato Coisp, intenerita dalla vicenda accaduta all’anziano che appariva totalmente sfiduciato, decide di organizzare una colletta assieme ai colleghi, coinvolgendo anche gli i carabinieri del nucleo radiomobile della vicina Cassano D’Adda, in provincia di Milano. In poche ore si è raggiunta la cifra di 1000 euro che è stata quindi restituita all’anziano derubato.

Loading...
Loading...